Business Intelligence Cappellato Zanoni e Associati

Business Intelligence


Il principale obiettivo di questa disciplina è quello di riuscire ad arrivare a una conoscenza immediata e profonda, capace di valorizzare il know how disponibile e di salvaguardare tempi e costi supportando le decisioni strategiche.

Cappellato Zanoni e Assocati si concentra nel riconoscere le opportunità attraverso lo studio del proprio mercato attraverso:

  • Analisi economico – finanziaria dei concorrenti
  • Analisi economico – finanziaria dei clienti e dei fornitori
  • Benchmarking competitivi

Conoscere le performance economico-finanziarie dei concorrenti, dei clienti e dei fornitori sono informazioni basilari per la gestione dell’Impresa e per la definizione delle strategie di crescita.

Intercettare un momento di difficoltà dei competitor permette all’azienda di intraprendere opportune azioni commerciali per un ampliamento delle quote di mercato.

Prevedere un periodo di crisi della clientela consente di ridurre il rischio di credito.

Analizzare con attenzione il bilancio di un fornitore può essere fondamentale per impostare una strategia negoziale negli approvvigionamenti.