Dal 20 ottobre 2020 è entrato in vigore il nuovo regolamento attuativo per ottenere il WebRating
Dal 20 ottobre 2020 è entrato in vigore il nuovo regolamento attuativo
Il WebRating è lo strumento che consente alle imprese di comunicare all’AGCM (Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato) tutti i dati necessari per ottenere il rating (piattaforma disponibile al link https://www.agcm.it/servizi/webrating). Per presentare le richieste di attribuzione e rinnovo del rating di legalità è indispensabile avere a disposizione un indirizzo di posta elettronica certificata e il dispositivo di firma digitale del rappresentante legale dell’impresa. Tra le modifiche approvate dal nuovo regolamento c’è l’estensione dell’ambito applicativo dell’istituto anche ai soggetti iscritti soltanto al REA e la rilevanza ai fini dell’attribuzione del rating degli amministratori della società controllante o dell’ente che esercita attività di direzione e coordinamento.
(Autorità garante della concorrenza e del mercato, delibera n. 28361 del 28/07/2020, G.U. n. 259 del 19/10/2020)