Pianificazione finanziaria
La pianificazione finanziaria consiste, principalmente, prima nel definire obiettivi, ordinati per priorità, poi nell’individuare e implementare le strategie necessarie per raggiungerli.
In un primo momento offriamo ai Clienti il nostro sostegno nella pianificazione e nella definizione del futuro dell’azienda; successivamente degli strumenti per controllarne l’andamento.
Lo studio Cappellato Zanoni e Associati affianca l'Impresa:
- nella definizione del Business Plan pluriennale,
- nella redazione del budget infra-annuale,
- nell’analisi degli eventuali scostamenti rispetto agli obiettivi prefissati,
- nella definizione delle azioni da implementare per il raggiungimento degli obiettivi,
- nell’ analisi delle necessità finanziarie a breve termine,
- nell’ analisi di fattibilità di potenziali investimenti e del relativo impatto finanziario (capital budgeting).
Pianificare e definire il futuro dell’Azienda con un Business Plan o un Piano Industriale; fissare obiettivi in termini di fatturato, di costi e di redditività; conoscere i fabbisogni finanziari a breve e a medio-lungo termine dell’Azienda; valutare attentamente un potenziale investimento e studiarne l’opportunità strategica; la redditività e la sostenibilità finanziaria sono attività ormai fondamentali.
Per affrontare con sicurezza il difficile contesto economico e intervenire in tempo se i risultati si discostano dagli obiettivi prefissati è importante stabilire e rispettare il processo di pianificazione, gestendo al meglio e in modo efficace le risorse a disposizione.
Lo studio legale di Verona Cappellato Zanoni e Associati affianca l’Impresa: